Il Basket
La città di Campli è una cittadina legata storicamente al Basket che è parte integrante del tessuto sociale del borgo. Lo sport fu importato dall' America, da due giovani figli di migranti italiani. Nel 1945 a Campli nasce l'Unione sportiva Campli che entrerà a far parte della Fip nel 1957. ma già a partire dal 1950, il borgo è sede di importanti tornei estivi che vedono impegnate le migliori formazioni cestistiche della penisola. Hanno fatto la storia le celebri partite alla palestra "Nino D'Annunzio", poi la costruzione del nuovo palazzetto dello Sport di Nocella . Negli anni la passione per questo meraviglioso sport di squadra è cresciuta grazie a storici dirigenti e all'impegno delle società sportive. Attualmente le società che si occupano di basket: sono La Farnese Pallacanestro e l'A.S.D NOVA Basket Campli.
Associazione bocciofila
Il gioco delle bocce è uno sport autentico e di socializzazione. A Piancarani, frazione del comune di Campli, la struttura sportiva comunale ospita il bocciodromo, una tra le migliori della provincia. Inaugurata nel 2009 è gestita tutt'oggi dall’associazione sportiva dilettantistica “Città di Campli”.
Il Calcio
Campli ha anche una tradizione nello sport del calcio a cominciare dallo storico Paterno calcio, oggi G. S. Paterno Tofo alla più attuale costituzione dell'ASD Campli Calcio. Entrambe le squadre si allenano all'impianto sportivo dei Cappuccini dell'omonima frazione del comune di Campli.